COLLANA MARIMO IN ARGENTO 925

Codice articolo 00064
€39,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Collana Marimo In Argento 925.

Storia del Marimo

Si narra di una coppia di innamorati che si rifugiarono sulle rive del lago Akan, unico luogo dove nascevano i Marimo, per sfuggire alle proprie famiglie che li volevano separati. I loro due cuori si trasformarono in Marimo per far vivere in eterno il loro amore: i Marimo infatti possono vivere oltre 200 anni e possono crescere anche fino a 5 millimetri ogni anno! Il nome scientifico del Marimo è Aegagropila linnaei ed è un'alga pluricellulare.

Il nome Marimo, nasce dall'unione di due parole, MARI che significa biglia e MO che significa pianta acquatica e gli fu dato nel 1820 dal botanico giapponese Kawakami che lo scoprì.


Note di spedizione - Primo ricevimento

La confezione è spedita con pochissima acqua al fine di garantire la sopravvivenza del Marimo e al contempo la sicurezza nel trasporto.

Al ricevimento potrete riempire il vaso del Marimo con il contagocce in dotazione.

Соme prendersene cura

Marimo Singolo: ogni dieci giorni basta estrarlo dal contenitore che lo ospita, sciacquarlo e strizzarlo delicatamente come fosse una spugna, cambiare l'acqua e rimettere il Marimo nel contenitore.

La collana in argento 925 prodotta in Italia, anallergica e brillante, impreziosisce il marimo e lo rende un gioiello prezioso e vivo.

La confezione presenta una scatola in Plexiglass trasparente con un letto di muschio stabulato.

Contenuto confezione:

- collana Marimo

- contagocce per riempimento

- muschio stabulato

- pergamena con storia e istruzioni di mantenimento

Salva questo articolo per dopo